REALIZZAZIONE IMPIANTI ANTIDEFLAGRANTI

Elettro-In, forte dell'esperienza di 40 anni di attività, progetta, sviluppa e realizza impianti antideflagranti/atex.
Questi sistemi prevengono il rischio di incendio / esplosione in aree caratterizzate dalla presenza di sostanze esplosive e sono progettati e installati in ottemperanza alle indicazioni contenute nella normativa europea ATEX (ATmospheres Explosibles).

Elettro-in offre un accurato servizio di manutenzione programmata a norma di Legge per mantenere efficiente l'impianto e garantire un corretto funzionamento.

PREVENZIONE DAL RISCHIO INCENDIO

Le reti elettriche collocate in ambienti destinati al contenimento di sostanze esplosive devono essere munite di accorgimenti antideflagranti. In queste particolari situazioni, infatti, può bastare una scintilla a provocare un incendio o uno scoppio. Le caratteristiche degli impianti deflagranti antideflagranti variano a seconda del tipo di sostanza presente nella zona di installazione. 

I tecnici di Elettro-In in base alla sostanza presente all'interno della zona ne definiscono la classe di rischio, provvedono alla progettazione e successivamente al montaggio dell’impianto con l'utilizzo delle apparecchiature più idonee e certificate Atex.
Al termine di ogni installazione vengono rilasciata le certificazioni di Legge.

CUSTODIE ANTIDEFLAGRAZIONE

Questi sistemi funzionano tramite il montaggio di custodie che racchiudono le apparecchiature elettriche. Lo scopo è quello isolare la parte interna possibile fonte di innesco di incendio o esplosione dall'ambiente inquinato circostante.
I materiali delle custodie sono ovviamente molto robusti e garantiscono un elevato livello di sicurezza.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

DOVE SIAMO

Torna su