PROGETTAZIONE E INSTALLAZIONE IMPIANTI DI TRASMISSIONE DATI

trasmissioni dati

L’azienda Elettro-In di Modena si occupa dell’installazione di impianti per la trasmissione dei dati e di sistemi di climatizzazione per il mantenimento del livello di refrigerazione all’interno delle sale CED (centro elaborazione dati).

RETI CABLATE

La velocità e l’efficienza della trasmissione dei dati tra i dipendenti di un’azienda o di un ufficio sono fondamentali per ottimizzare il lavoro, riducendo i tempi morti. L’impresa Elettro-In offre diverse soluzioni tra cui l’installazione di impianti per la trasmissione di dati con o senza fili. Le reti cablate, per esempio, collegano computer, stampanti e fax tramite dei cavi. I tecnici dispongono i fili in rame e fibra ottica in modo da servire tutti gli uffici dislocati sui vari piani. Ciascun dispositivo è cioè allacciato a un cavo che, a sua volta, è inserito in una delle porte ethernet sul router di rete. Per consentire il funzionamento del sistema, vengono predisposti degli armadi dati con permutatori passivi e attivi, come switch, router e firewall.

RETI LAN

Le reti Lan, local area network, possono collegare i computer anche senza fili, vale a dire in modalità wireless. Se si sceglie questo tipo di impianti i vantaggi sono notevoli, dalla sicurezza alla facilità di accesso in ogni punto dell’azienda. Una rete di questo tipo, inoltre, può essere ampliata con estrema facilità in quanto non richiede la predisposizione di cavi aggiuntivi.

Share by: