IMPIANTO FOTOVOLTAICO

fotovoltaico

Lo staff di progettisti della Elettro-In di Modena segue tutte le fasi di installazione dell’impianto fotovoltaico, dimensionando i pannelli sulla base delle esigenze energetiche del cliente.

I pannelli fotovoltaici vengono selezionati tra i più importanti marchi del settore per garantire l’aderenza alle stringenti normative in vigore: questo garantisce al cliente finale un prodotto non solo innovativo ma anche durevole nel tempo e performante.

PRODUZIONE DI ENERGIA PULITA

A differenza dei pannelli solari, che hanno come scopo principale quello del riscaldamento domestico, i moduli fotovoltaici consentono invece la trasformazione dell’energia solare in energia elettrica, pulita e rinnovabile: il rendimento del pannello fotovoltaico garantisce non solo l’approvvigionamento di energia per il fabbisogno domestico, ma permette anche la gestione di un surplus elettrico accumulabile e utilizzabile successivamente (ad esempio di notte o nei periodi invernali con scarsità di sole).

FOTOVOLTAICO STAND ALONE O GRID-CONNECTED

I sistemi sono costituiti da una serie di pannelli in silicio cristallino che catturano l’energia del sole inviandola ad un inverter, a cui spetta la trasformazione della stessa in elettricità.

Ciascun sistema fotovoltaico è dotato di un contatore e può essere allacciato alla rete elettrica locale, grid-connected, o servire solo l’utenza singola, stand alone.

L’azienda Elettro-In offre un servizio completo che include la progettazione, la successiva realizzazione degli impianti fotovoltaici e il disbrigo delle richieste per il rilascio dei permessi DIA presso gli Enti locali.

AGEVOLAZIONI FISCALI PER FOTOVOLTAICO

Anche per il 2014 l’installazione del pannello fotovoltaico prevede importanti agevolazioni fiscali, pari al 50% della spesa sostenuta per il suo acquisto e montaggio sottoforma di detrazioni IRPEF. Anche per tutto il 2015 è previsto uno sgravio fiscale pari al 40%. Queste detrazioni rendono l’impianto fotovoltaico ancora più conveniente per gli immobili civili e residenziali, che godono infatti anche di un’IVA ridotta al 10%.

CONTO ENERGIA

Oltre allo studio di impianti solari su misura, la Elettro-in fornisce anche servizio di allacciamento alla rete per l’ottenimento degli incentivi del Conto Energia concessi dalla GSE (Gestore Servizi Energetici).

Si tratta di un sistema introdotto in Italia nel 2005 che prevede un premio in denaro per il quantitativo di elettricità effettivamente generato dagli impianti. L’importo viene calcolato moltiplicando l’energia prodotta per le tariffe riportate nelle apposite tabelle di riferimento.

Per saperne di più e per conoscere tutti i vantaggi del fotovoltaico non esitare a contattarci nella nostra sede centrale.

Share by: