IMPIANTI PER L'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

automazione industriale

Gli impianti di automazione industriale migliorano la qualità della produzione, ottimizzano i tempi e i flussi di processo e, di conseguenza, contribuiscono alla diminuzione dei costi di gestione. Le moderne linee di produzione industriale consentono inoltre di mantenere l’attività in continuo funzionamento, anche in caso di mancanza di personale operativo, assicurando elevate tirature.

Elettro-In si propone come partner numero uno per la progettazione di impianti per l’automazione industriale, fornendo al cliente tutte le soluzioni adeguate per migliorare i processi aziendali e garantire il rispetto di tutte le normative in vigore.

GESTIONE AUTOMATICA

I sistemi di automazione integrano due diverse funzioni: il controllo e il comando di macchine e impianti.

In questo modo è possibile programmare il funzionamento automatizzato di uno o più impianti o di diverse linee produttive. Si tratta cioè di rendere automatiche varie condizioni di esercizio, come, ad esempio, quelle fondamentali di avvio e arresto.

SISTEMI PER L'AUTOMAZIONE

L’azienda Elettro-In fornisce sistemi per l’automazione industriale destinati a stabilimenti produttivi e a strutture per l’erogazione di servizi pubblici, come ad esempio gli acquedotti.

Si realizzano sistemi integrati per automazione manifatturiera e di processo, permettendovi di incrementare la produttività e implementare l’efficienza progettuale del servizio.

Le possibilità nell’ambito dell’automazione industriale comprendono:

  • sistemi CNC per il controllo della produzione
  • controllori programmabili
  • sistemi per accensione e spegnimento (sistemi I/O)
  • software programmati per automazione e dispositivi di programmazione
  • set di automazione
  • sensori e controllo misure
  • gestionali su misura
  • isole robotizzate

Grazie alla pluriennale esperienza in questo settore, l’azienda segue tutte le fasi di produzione, dalla progettazione al montaggio fino alla manutenzione.

Dopo l’installazione, i tecnici testano le macchine tramite la messa in servizio dell’impianto.

AUTOMAZIONE PER GESTIONE ACQUEDOTTI

I sistemi di automazione per la gestione degli acquedotti adattano il funzionamento dell’impianto di distribuzione idrica alle esigenze della rete distributiva, assicurando l’erogazione dell’acqua in tutte le utenze collegate.

Grazie all’automazione, si riesce a standardizzare l’arresto delle pompe al raggiungimento del livello minimo o massimo di un serbatoio, si riducono i consumi, si razionalizza il sistema e se ne incrementa l’efficienza.

Puoi chiedere maggiori informazioni contattando la sede di Modena.

Share by: